GEORGIA: cuore del Caucaso che batte tra Oriente e Occidente
La straordinaria bellezza naturale di questa terra è alla nascita della leggenda per la quale Dio la concesse al popolo Georgiano: mentre Egli stava distribuendo le terre ai popoli del mondo, i georgiani erano seduti a una lunga tavola imbandita di pietanze e vino, impegnati in una grande festa. Dio disse loro che ormai tutte le terre erano state distribuite, i georgiani risposero che erano arrivati in ritardo perché avevano brindato in onore di Dio Onnipotente. Il Signore, felice di questa risposta, decise di regalare a quel popolo allegro e festoso la parte di Terra che aveva riservato per sé.
Una terra molto simile al Paradiso, per i suoi monti immacolati, le verdi colline e le valli fertili.
Gli amanti della natura rimarranno semplicemente incantati, chi si interessa di storia e cultura avrà l’imbarazzo della scelta: antiche chiese e monasteri, musei e siti archeologici.
La Georgia è stata un’importante zona di contatto tra diverse culture, sulla Grande Via della Seta, ha accolto in sé il fascino dell’Oriente e l’eleganza dell’Occidente, qui si incrociano le tradizioni e religioni di tanti popoli, formando una cultura unica in tutto il mondo.