BAHRAIN: Perla segreta dei “due mari”

Il Bahrain è uno scrigno di 33 perle: 33 ridenti isole, bagnate da un mare mite e caldo ed abbondanti di acque dolci. Una terra antica come la storia stessa, descritta nella Epopea di Gilgamesh come un “paradiso” e dove la tradizione vuole fosse situato il favoloso “Giardino dell’Eden”. Un paese incantevole ed ospitale per il suo clima mite, per le bellezze storiche e naturali, per il genuino sorriso di benvenuto dei suoi abitanti, per una alta qualità di vita e gli standard elevati delle strutture ricettive, sportive e commerciali.

Qui si trova il cosiddetto “Albero della Vita”, il mistico albero che offre riparo con la sua ombra e la cui sorgente di acqua rimane ancora un mistero. Fin dal III millennio a. C. il Bahrain era conosciuto col nome di Dilmun e menzionato nei testi cuneiformi Sumerici, Babilonesi ed Assiri come essere un importante porto di mare tra la Mesopotamia e la Valle dell’Indo. Leggendaria prima dimora dell’umanità, luogo di culto di antiche divinità, segreto rifugio di eroi, fonte rigenerante di vita: ancora oggi, dopo 5000 anni, il Bahrain si ispira a queste sue radici storiche e mitologiche per accogliervi e sorprendervi.

ITINERARI

BAHRAIN: informazioni utili

Il Bahrain è uno scrigno di 33 perle: 33 ridenti isole, bagnate da un mare mite e caldo ed abbondanti di acque dolci. Una terra antica come la storia stessa, descritta nella Epopea di Gilgamesh come un “paradiso” e dove la tradizione vuole fosse situato il favoloso “Giardino dell'Eden”. Un paese incantevole ed ospitale per il suo clima mite, per ...