TERRA SANTA: Mosaico di culture e religioni

La Terra Promessa della Bibbia e culla del Cristianesimo, meta di pellegrinaggi per le tre più grandi religioni monoteiste: gli Ebrei vi si recano per visitare le tombe dei Patriarchi ed il muro del loro antico Tempio, i Cristiani per ricercare le orme di Gesù, i Mussulmani per venerare i loro luoghi santi.

Terre di storia, natura, civiltà e religione, di incomparabile interesse archeologico e culturale, di contrasto tra antico e moderno, Israele e Palestina hanno molto da offrire al viaggiatore dai più disparati interessi.
Gerusalemme, cuore pulsante di misticismo e sacralità, ne è l’indiscussa capitale storica, archeologica e culturale. Tel Aviv, attiva e frenetica 24 ore su 24, proiettata verso il futuro, ha il primato per divertimenti, shopping, arte e bel vivere.

ITINERARI

TERRA SANTA: informazioni utili

La Terra Promessa della Bibbia e culla del Cristianesimo, meta di pellegrinaggi per le tre più grandi religioni monoteiste: gli Ebrei vi si recano per visitare le tombe dei Patriarchi ed il muro del loro antico Tempio, i Cristiani per ricercare le orme di Gesù, i Mussulmani per venerare i loro luoghi santi. Terre di storia, natura, civiltà e religione, ...