Prima di Prenotare

Informazioni Importanti

QUOTE

Le quote sono da riconfermare al momento della prenotazione e sono soggette alla disponibilità dei servizi previsti.

CAMBIO VALUTARIO

Cambio applicato: 1 eur = 1,063 usd noto al 31/01/2017

Adeguamenti valutari: Adeguamenti applicabili fino a 20 giorni prima della partenza e solo per per oscillazioni + / – superiori al 2,5%. Tutte le destinazioni europee, oltre ad Armenia, Marocco e Turchia non sono soggette a cambio valutario.

TASSE AEROPORTUALI

L’importo delle tasse aeroportuali è indicativo e verrà riconfermato al momento dell’emissione dei biglietti aerei.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La Quota di Iscrizione si calcola sul costo totale del viaggio per persona e comprende: spese di gestione pratica, ASSICURAZIONE annullamento, sanitaria, bagaglio, invio documenti di viaggio (digitali o cartacei), set da viaggio, guida POLARIS della destinazione prescelta (se disponibile).

Costo individuale totale del viaggio (incluse tasse aeroportuali) Quota di Iscrizione
fino a 1000,00 euro euro 75,00
da 1.001,00 a 1.500,00 euro euro 85,00
da 1.501,00 a 2.000,00 euro euro 95,00
da 2.001,00 a 2.500,00 euro euro 110,00
da 2.501,00 a 3.000,00 euro euro 125,00
importi superiori a 3.000,00 euro, percentuale sull’eccedenza +3,5%
DOCUMENTI

Controllare la validità dei documenti per l’espatrio.
Per le destinazioni per cui è necessario il visto, si vedano le informazioni relative al paese. Leggete con attenzione tutte le informazioni (Scheda Paese) ed aggiornamenti (Avvisi) utili sulla destinazione nel sito della Farnesina (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) www.viaggiaresicuri.it

CONDIZIONI DI VENDITA E ASSICURATIVE

Condizioni Generali di Vendita (parte integrante del Contratto di Viaggio)

Coperture e Condizioni Assicurative incluse nella Quota di Iscrizione 

TERMINI DI PAGAMENTO

Acconto: Quota di Iscrizione + 25% della quota di partecipazione all’atto della prenotazione. Saldo 30 giorni prima della partenza. In caso il pacchetto preveda biglietti aerei non rimborsabili ad emissione immediata, verranno richieste anche le relative tasse aeroportuali insieme all’acconto.

PENALITA’ DI CANCELLAZIONE

In caso di recesso da parte di uno o più partecipanti, saranno applicate le penalità previste nelle condizioni di vendita, salvo diversamente indicato all’atto della conferma. In sintesi:
– 25% della quota di partecipazione sino a 30 giorni lavorativi* prima della partenza;
– 50% della quota di partecipazione sino a 15 giorni lavorativi* prima della partenza;
– 75% della quota di partecipazione sino a 7 giorni lavorativi* prima della partenza;
– 90% della quota di partecipazione sino a 3 giorni lavorativi* prima della partenza;
– nessun rimborso dopo tali termini o in caso di interruzione del viaggio successivamente alla partenza.
Per gruppi precostituiti, le condizioni di penalità verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.
* escluso il sabato

Visto d’ingresso: Ove prevista la possibilità di ottenimento del visto attraverso nostra passport list, i dati richiesti saranno: nome e cognome, data e luogo di nascita, nr. del passaporto, date e luogo di emissione del passaporto, data di scadenza, nazionalità dei partecipanti, professione.
Solitamente è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

SCHEDA TECNICA

– Le quote di partecipazione verranno riconfermate al momento della prenotazione e sulla base della disponibilità dei voli e dei servizi previsti.
– Eventuali variazioni delle quote saranno comunicate secondo i termini stabiliti (20 giorni antecedenti la partenza) e per i motivi previsti dal contratto di viaggio, tra cui: variazioni del cambio Euro/Dollaro, costi di trasporto, ulteriori adeguamenti carburante successivi alla data di prenotazione, variazioni di diritti, tasse, imposte non note al momento della prenotazione.
– Adeguamenti valutari per oscillazioni del cambio + / – 2,5% calcolato esclusivamente sui costi dei servizi a terra. Alcune destinazioni non saranno soggette ad adeguamento valutario.

PARTENZE GARANTITE

Tutte le partenze garantite hanno prezzo di gruppo garantito per il numero minimo di partecipanti indicato. I partecipanti prenotati da più tour operator e con diverse compagnie aeree potranno essere abbinati sulla stessa partenza.
Le partenze sono garantite con guida locale parlante italiano, se non altrimenti specificato. Le ore lavorative sono 8, le guide accompagnano il gruppo durante le visite dei siti archeologici e forniscono le spiegazioni. Al rientro in hotel e i giorni di soggiorno libero le guide non sono presenti, verrà fornito un numero di emergenza di ns. incaricato in Italia e il numero dell’agenzia corrispondente per qualsiasi necessità e comunicazione.
Le partenze garantite vengono da noi proposte, ove possibile, nelle diverse categorie di hotel disponibili in modo da soddisfare le richieste e le preferenze del maggior numero di tipologie di viaggiatori.

E’ possibile che al mattino vengano effettuare delle tappe nei diversi alberghi prima della partenza per le escursioni. Si raccomanda quindi la puntualità, nel rispetto degli altri partecipanti e per la buona riuscita della giornata.

ATT.NE: Gli itinerari possono subire variazione nell’ordine delle visite in caso di eventuale mancanza di disponibilità alberghiera o per migliorare la logistica nello svolgimento delle visite. Quantità e qualità dei servizi rimarrà comunque invariata.

ASSISTENZA IN AEROPORTO

L’assistenza in aeroporto è affidata al nostro corrispondente locale (parlante italiano, inglese o spagnolo) che avrà premura di accogliere i clienti, aiutarli nel disbrigo delle pratiche relative all’ottenimento del visto e li accompagnerà al recupero bagagli e successivamente all’auto o al bus che li attende fuori dall’aeroporto. Alcuni tour prevedono l’arrivo a destinazione autonomo e l’assistente o l’autista attendono i viaggiatori nella sala degli arrivi, dopo le formalità di sbarco e recupero bagagli. Le guide (salvo gruppi precostituiti) non sono autorizzate ad effettuare il servizio di accoglienza all’interno dell’aeroporto. Il rappresentante agli arrivi, passata la dogana, o immediatamente fuori dall’aeroporto accoglierà i partecipanti con un cartello recante il nome dei partecipanti e/o della nostra agenzia.

PERSONALIZZAZIONI e PROGRAMMI SU MISURA

Tutti i nostri programmi sono personalizzabili su richiesta con quotazioni su misura, è infatti possibile scegliere:

  • la data preferita di partenza
  • l’aeroporto più comodo
  • la durata del soggiorno, secondo le proprie disponibilità di tempo
  • estensioni o escursioni facoltative
  • svolgimento del tour con guida e autista privato
  • combinazioni con altri tour e destinazioni
CONTATTI

e-mail: myriam@cosertour.it

Skype: myriamcoser

Facebook: www.facebook.it/cosertour

Mobile / Whatsapp: +39 329 9532 723

Organizzazione tecnica: COSERTOUR di Myriam Coser